Home » LE NOSTRE ATTIVITA'

LE NOSTRE ATTIVITA'

Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - A.T.E. SCUOLA SALDATURA
L' A.T.E. Assistenza Tecno-Elettronica S.n.c. nasce nel 1985 a Sesto fiorentino (FI) da un'esperienza decennale nel settore della saldatura e dell'automazione industriale. Nel 1994 è avvenuto il trasferimento in un moderno magazzino nella nuova zona di Campi Bisenzio (FI) facilmente raggiungibile dall'uscita dell'A11 Prato est.
Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.



CENTRO ASSISTENZA RIPARAZIONE E MANUTENZIONE SALDATRICI E IMPIANTI

CENTRO ASSISTENZA RIPARAZIONE E MANUTENZIONE SALDATRICI E IMPIANTI - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

La nostra esperienza nella riparazione delle saldatrici (dal 1985) e la preparazione tecnica, acquisita dai nostri tecnici con corsi di formazione presso i nostri partners, ci permettono di eseguire riparazioni su impianti più o meno recenti e di operare
presso la sede del cliente. Solo in casi particolari, come la revisione totale, viene richiesta la spedizione dell'impianto presso la nostra sede.
Il nostro servizio di assistenza specializzata è comprensivo di consulenze telefoniche, a volte utili anche per tentare la risoluzione del guasto evitando l'intervento del nostro tecnico.
Offriamo inoltre, su richiesta un interessante servizio di manutenzione ordinaria e preventiva su saldatrici e impianti.

CONCESSIONARIO ESAB SALDATURA SPA

L'A.T.E. DAL 2009 E' CONCESSIONARIO DI ESAB SALDATURA SPA.

DA NOI POTRETE TROVARE INTERESSANTI OFFERTE.

VIVIAMO EVENTI UNICI COME IL DEMOBUS CHE PERIODICAMENTE FA TAPPA ALL'A.T.E.

ESAB lancia “Demobus”

 

ESAB è orgogliosa di annunciare il prossimo tour del suo rinomato “Demobus”, che toccherà oltre 100 città in 20 paesi europei nel 2024. Dalla Lituania ai paesi nordici, comprese le tappe in Germania, Francia, Regno Unito e Turchia, questo ampio tour promette di portare le ultime novità in fatto di tecnologia di saldatura e taglio direttamente agli appassionati e ai professionisti di tutto il continente. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell'ESAB.

 Il Demobus offre ai partecipanti un'opportunità unica di sperimentare in prima persona le apparecchiature di saldatura e taglio all'avanguardia di ESAB, come ESAB Ultimate Line-Up, i sistemi Warrior® Edge e l'innovativo Renegade VOLT™ alimentato a batteria. Inoltre, i visitatori avranno accesso a offerte esclusive in loco e avranno la possibilità di interagire con il team ESAB di esperti di processi e metalli d'apporto per ricevere assistenza tecnica. Inoltre, i partecipanti possono vincere una maschera per saldatura automatica Sentinel™ A60 verniciata su misura, aggiungendo un elemento emozionante alla loro esperienza.

 I prodotti in evidenza presenti nel tour Demo Bus 2024 includono il versatile generatore multiprocesso Warrior® Edge 500 DX, il sistema di saldatura portatile Renegade VOLT™ ES 200i MMA/TIG alimentato a batteria e l'avanzato Renegade™ ET 210iP. Altre offerte degne di nota includono le soluzioni di saldatura compatte Rogue EM 180 e Rogue EMP 210, la saldatrice Rustler™ EM 350C PRO Synergic e l'affidabile serie Cutmaster di sistemi di taglio al plasma manuali. I partecipanti potranno inoltre esplorare la gamma ESAB di maschere per saldatura automatica Sentinel™ A60 e A60 Air, indumenti ignifughi e i metalli d'apporto leader a livello mondiale dell'azienda.

 Mentre il Demobus di ESAB intraprende il suo viaggio attraverso l'Europa, mira a fornire un'esperienza coinvolgente ed educativa, mostrando gli ultimi progressi nella tecnologia di saldatura e taglio e offrendo allo stesso tempo preziosi spunti e opportunità per i partecipanti. Unisciti a noi in questo tour straordinario e scopri il futuro dell'eccellenza nella saldatura con ESAB.

 

GAS TECNICI SALDATURA FIRENZE PRATO PISTOIA CAMPI BISENZIO CALENZANO SESTO F.NO

GAS TECNICI SALDATURA FIRENZE PRATO PISTOIA CAMPI BISENZIO CALENZANO SESTO F.NO - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

Il giusto gas per ottenere il miglior risultato.
Rivoira ritiene che utilizzare un gas appropriato consenta di ottenere molto più del semplice funzionamento di un'applicazione. Può prolungare i tempi di attività degli impianti, ridurre i costi a lungo termine, aumentare la produttività e incrementare la flessibilità operativa, permettendovi così di fare di più con meno. Ecco perché, per noi, è importante comprendere gli obiettivi commerciali dei nostri clienti prima di consigliare loro un gas; in questo modo consentiamo ai clienti di sfruttare al massimo la propria fornitura. Scoprite la nostra offerta di gas, miscele e apparecchiature e iniziate oggi stesso a fare di più.

 

Trattiamo i seguenti gas: 

 

ACETILENE

OSSIGENO

ARGON 

AZOTO

ELIO 

CO2

MISCELA

MISCELE PERSONALIZZATE

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO:

IMPIANTI DI  CONDIZIONAMENTO: - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

Fornitura e montaggio di impianti di condizionamento completi civili e industriali. 

Dopo un accurata selezione trattiamo IMPORTANTI marche presenti sul mercato, solo quelle che abbiamo riscontrato che ad oggi siano i prodotti migliori e che indiscutibilmente abbiano un ottimo rapporto di qualità prezzo. 

COLLABORIAMO CON

COLLABORIAMO CON - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

COLLABORIAMO CON - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

GAS TECNICI PER SALDARE

COLLABORIAMO CON - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

COLLABORIAMO CON - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

COLLABORIAMO CON - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

COLLABORIAMO CON - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

COLLABORIAMO CON - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

COLLABORIAMO CON - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

RINNOVI PATENTINI

RINNOVI PATENTINI - A.T.E. SCUOLA SALDATURA

RINNOVI PATENTINI PER SALDARE IN TOSCANA, FIRENZE, PRATO, PISTOIA